Sandro Lampredi

"Allevare con passione...."

è lo slogan del sito ma anche il mio, credo ci siano persone che si affacciano al nostro hobby così per caso, partono subito con un numero elevato di coppie, durano un paio di stagioni forse tre e poi svaniscono.

Ci sono invece altri che, nei modi più svariati, prima o poi incontrano quegli esseri pennuti affascinanti per i loro colori, canto e movenze ne restano stregati e scoprono così di avere una passione e una predisposizione particolare nei loro confronti.

L'incontro per me è avvenuto in giovane età, mi regalarono la prima coppia di "bengalini moscati" quando avevo tre anni e da allora la presenza di volatili in casa mia è stata una costante.

Nel susseguirsi degli anni mi è capitato di possedere diverse specie ma i primi successi riproduttivi li ottenni con i pappagallini ondulati che allevavo in quelli che allora si chiamavano "camerini", poi mi dedicai agli ibridi fra silvani fino ad arrivare ai canarini di colore melaninici che allevo tutt'ora. La passione per i volatili ha condizionato la mia vita al punto di indurmi ad aprire un negozio di articoli per animali specializzato in ornitologia che ho gestito per sedici anni.

Iscritto all'ADOP dal 1988 ho sempre cercato di essere un socio attivo, sono stato consigliere del direttivo ADOP per diversi anni e sono l'amministratore di questo sito che spero tornerete a visitare.

Sandro Lampredi

Aggiungi un commento