Studio gestione e salute Pappagalli

In collaborazione con ADOP (Associazione Dilettantistica Ornitologica Parmense, FOI) e Dipartimento di Diagnostica per Immagini della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Parma, sto conducendo un lavoro di ricerca sull’allevamento e la gestione degli psittaciformi. Nell’ambito di questo progetto eseguiamo:

L’esame microscopico viene effettuato in parte direttamente in loco (in modo che il proprietario, in tempo reale, possa assistere alla valutazione dei campioni) ed in parte presso le nostre strutture.

  • La suddetta visita ed i test sopraindicati sono: Una visita a domicilio durante la quale proponiamo al proprietario una breve intervista in merito alla gestione dell’esemplare ed eseguiamo la “visita clinica” del soggetto.
  • Raccolta di campioni fecali (è essenziale al fine dell’accuratezza dell’esame che le feci siano raccolte entro 30-60 minuti dall’emissione) ed eventuali tamponi del gozzo con valutazione microscopica eseguiti gratuitamente.

Successivamente può essere concordata con il proprietario l’esecuzione di test ulteriori.

Assicuriamo il completo rispetto della privacy e dei dati personali dei partecipanti; al termine del lavoro di ricerca saranno pubblicati dati statistici che in nessun modo potranno essere fatti risalire ai singoli allevatori.

CHIUNQUE ABBIA PAPPAGALLI PUO ADERIRE AL PROGETTO.

Invito chi volesse ulteriori informazioni a contattarmi senza impegno alla mail tiziwildvet@fastwebmail.it (sistema preferibile) oppure al numero di telefono 320/2519238.

Porgo a tutti un caloroso saluto, confidando in una numerosa adesione.

Dott. Tiziano Iemmi,

Medico Veterinario,

Parma.

Aggiungi un commento