Canarino italico
Ho letto con molto interesse l’intervento del sig. Balestrazzi sul canarino comune italiano e ho pensato di fare qualche osservazione.
Ebbene io sono abbastanza vecchio da aver visto alcuni fra gli ultimi esemplari, non posso dire fino a che punto puri ma alcuni credo lo fossero abbastanza, probabilmente del tutto.
Il ricordo è abbastanza sfocato, non solo per il tempo trascorso, ma soprattutto perché all’epoca ero un bambino e non ero in grado di notare aspetti molto particolari che richiedevano competenza.
- Per saperne di più su Canarino italico
- Accedi per poter commentare
La mia Esperienza con il cardinale rosso, risale a un po’ di anni fa, quando trovatone un gruppo proveniente dal Messico da un importatore di animali ne acquistai una coppia. Questo scarlatto Emberizide americano è negli negli Stati Uniti simbolo del freddo come da noi lo è il pettirosso, e per questo spesso raffigurato in cartoline ed iconografie natalizie.
Commenti recenti