46° Campionato Italiano di ornitologia

SIAMO FIERI DI FARLO

 Il Ducato di Parma e Piacenza attraversa oltre 300 anni di storia, vicende di potere, dinastie, nobili famiglie, condottieri, artisti, amori e passioni, un patrimonio culturale senza tempo nel cuore dell'Emilia Romagna. Una terra che ama il suo passato e che oggi ha consegnato il suo filo conduttore alle due associazioni di Parma e Piacenza nel voler programmare il 46° Campionato Italiano di Ornitologia. Orgoglio capacità e volontà sono le caratteristiche di questo Comitato Organizzatore, parte attiva di una struttura che vuole esprimere le proprie potenzialità di volontariato e associazionismo quale patrimonio essenziale di solidarietà umana a favore dell'ornitologia amatoriale. Già da ora siete i benvenuti, la vostra fiducia ci trasmette quell'energia primaria per gioire con Voi questo prestigioso evento ornitologico nazionale.

Il Comitato Organizzatore

IL SALUTO DEL PRESIDENTE

1978 – 2010, trentadue lunghi anni. Sono pochi, sono tanti? Non lo so, ma una cosa è certa: Parma per 15 giorni tornerà ad essere la capitale dell’Ornitologia italiana. Il percorso che ci ha portati a richiedere ed ottenere l’organizzazione del campionato è stato tortuoso ed irto di difficoltà ed impedimenti, tanta diffidenza e parecchi sorrisetti ci hanno circondato in questi ultimi mesi, quando la notizia della nostra volontà di buttarci in una simile impresa ha cominciato a circolare. Ma oggi, che l’assegnazione è ufficiale e la macchina organizzativa va a pieni giri, mi sento in dovere di informarvi in quanto Parma con le società a lei più vicine, hanno e stanno organizzando per la migliore riuscita di questo 46° Campionato Italiano di Ornitologia. La posizione logistica e geografica di Parma sono ineguagliabili: centro nord Italia, equidistante da moltissime zone forti ornitologicamente, ben servita dal punto di vista vario (autostrada, aeroporto, stazione ecc.), Fiere di Parma, nel cui padiglione 6 si svolgerà la manifestazione (ampia vetrata e giudizio a luce naturale), è fra le più rinomate ed organizzate d’Italia, materiale umano, braccia e menti lavorative numerose (soci di Parma, di Piacenza e di tante società amiche) responsabili di settori competenti e con notevole esperienza lavorativa già dimostrata negli ultimi campionati effettuati hanno già dato la loro disponibilità. Nuove iniziative per una manifestazione specialistica e importante come il Campionato Italiano di Ornitologia, una fra tutte una grandiosa lotteria con in palio, fra i tanti premi, una splendida 500 Fiat. Per tutte le Ditte e privati che ci vorranno onorare con i loro stand, una importante organizzazione è a loro disposizione per soddisfare ogni loro esigenza. Una mostra scambio che sin d’ora si preannuncia massiccia e d’alta qualità, viste le prime prenotazioni che ci sono già pervenute. Numerose attività collaterali come stand alimentari (prosciutti, salumi, formaggi caratteristici del parmense), floreali, prodotti naturalistici ecc.

Sarà il Campionato Italiano dei record battuti? noi ce lo auguriamo e ce la metteremo tutta per non deludere tutti gli espositori e le ditte che ci vorranno onorare della loro presenza. Infine un caloroso ringraziamento a tutti: la FOI, il Comune di Parma, la Provincia di Parma, le Fiere di Parma, gli Enti, le Società, le Autorità, gli amici che ci hanno spinto e sostenuto in questa titanica impresa.

Il Presidente ADOP

Michele Ranieri

 

COMITATO ORGANIZZATORE PARMA 2010

Presidente: Michele Ranieri  

Vice Presidente: Maurizio Bertoli

Direttore Mostra: Luigi Pezza

Vice Direttore Mostra: Giovanni Canali

Segretari: Domenico Nobile, Giuseppe Ghidelli

Tesoriere: Fabrizio Viappiani

Responsabile sito internet: Sandro Lampredi

Responsabile catalaloghi e grafica: Sandro Lampredi

Responsabili Logistica  e  Attrezzature: Maurizio Bertoli, Nicola Soldo

Responsabile Pubblicità e Stand: Michele Ranieri

Responsabile Classifiche: Gianpaolo Parise

Responsabile Sgabbio: Ivano Gualerzi

Responsabile Gestione e Controllo: Ivano Valesi, Stefano Zucchelli

Responsabile Alimentazione Soggetti Esposti: Michele Ranieri

Consiglieri: Guglieri Manfredo, Emilio Moggi

 

COMITATO D'ONORE

Vice Presidente Provincia di Parma: Pier Luigi Ferrari

Presidente C.O.M e F.O.I Onlus: Salvatore Cirmi

Presidente raggruppamento Emilia Romagna: Pietro Droghetti
Presidente Ordine dei Giudici: Michele Abrescia

Vice presidente F.O.I: Ernesto Barraja
Segretario F.O.I: Raoul Berto
Consiglieri F.O.I:Giampietro Falaguasta, Domenico Rosa, Antonio, Sposito , Mario Picco

 

 

Aggiungi un commento