
IL SALUTO DEL PRESIDENTE
Carissime allevatrici e allevatori, spettabile Consiglio Regionale Emilia Romagna, egregia Federazione Ornitologica Italiana, è con orgoglio che mi accingo a presentarvi la 70^ edizione della Mostra Nazionale di Ornitologia di Parma. Grazie alla grande disponibilità delle Fiere di Parma anche per questa edizione potremo organizzare una grande manifestazione e dare continuità con l’organizzazione della 70^ esposizione. La 70^ edizione è importantissima, pochissime società riescono a raggiungere una longevità continuativa cosi elevata. I 54 Soci A.D.O.P. sono impegnati con in prima fila il Consiglio tutto ognuno con le proprie competenze specifiche a realizzare una Manifestazione da ricordare, tante le novità, fra le più importanti una Mostra di Categoria D per i canarini di Colore con Giudizio in presenza degli Allevatori, un primo incontro sul Canarino Opale. Data la corposità della manifestazione che si svilupperà su due giornate consigliamo i nostri Espositori e le Ditte presenti che necessitano di camere di albergo di contattare l’Hotel 4 stelle “Parma Congressi” per una adeguata sistemazione, riferimento Sig.ra Renata citando la nostra associazione ADOP (Michele Ranieri). La manifestazione ornitologica, che vedrà a concorso oltre 1000 categorie di canarini, avrà la presenza, del Club del “Canarino Opale” e del Club “Phaeo e Topazio”, con ricche premiazioni speciali riservate ai soci 2022 dei due club. Un doveroso saluto e ringraziamento anticipato a tutte le Società con le quali abbiamo sviluppato accordi per lo scambio di ingabbi, a tutte le Aziende che hanno sponsorizzato la Manifestazione, al Comune di Parma, alla Provincia di Parma, alla AUSL veterinaria di Parma ed ai Soci A.D.O.P. Sicuri di superare la partecipazione del 2021, in attesa di un pubblico competente, un GRAZIE a tutti coloro che ci vorranno onorare della loro presenza. Il 15-16 Ottobre 2022 tutti alle Fiere di Parma, Ingresso Est zona uffici.
Presidente e Consiglio A.D.O.P.
Michele Ranieri
Ci sara' un convogliamento dalla Campania da parte del Signor Astarita Andrea Cel. 3386799579 Segretario CLUB CANARINO OPALE, un'altro servizio di Convogliamento da Puglia, Basilicata con partenza da Napolie e punti di raccolta nel Lazio e Marche da parte del Signor Luigi D'orta cell. 3348376385, e dalla Lombardia in zona Monza Luciano Baruffaldi Cell. 3357516400
CATEGORIA “D” SOGGETTI A CEDERE
LIPOCROMICI
GIALLO E GIALLO AV. MOSAICO MASCHIO
GIALLO E GIALLO AV. MOSAICO FEMMINA
GIALLO E GIALLO AVORIO INTENSO E BRINATO
ROSSO E ROSSO AVORIO MOSAICO MASCHIO
ROSSO E ROSSO AVORIO MOSAICO FEMMINA
ROSSO E ROSSO AVORIO INTENSO E BRINATO
BIANCHI E BIANCHI DOMINANTI
MELANINICI
NERI GIALLI E BIANCHI TUTTE LA CATEGORIE
NERI ROSSI TUTTE LA CATEGORIE
BRUNI GIALLI E BIANCHI TUTTE LA CATEGORIE
BRUNI ROSSI TUTTE LA CATEGORIE
AGATA GIALLI E BIANCHI TUTTE LA CATEGORIE
AGATA ROSSI TUTTE LA CATEGORIE
ISABELLA GIALLI E BIANCHII TUTTE LA CATEGORIE
ISABELLA ROSSI TUTTE LA CATEGORIE
NUOVE CATEGORIE 1 (PASTELLO – OPALE - SATINE’ – PHAEO - MOGANO)
NUOVE CATEGORIE 2 (TOPAZIO COBALTO – EUMO – ONICE - JASPE - PERLA)
PREMIAZIONE CON PRODOTTI DI AZIENDE DEL TERRITORIO
L’ingabbio avverrà il giorno 13 0ttobre in contemporanea all’ingabbio Mostra, compilando un modulo e pagando euro 3.00 per soggetto direttamente in Segreteria. Il giudizio avverrà Sabato 15 Ottobre ore 9.30 alla presenza degli Allevatori e il giudizio sarà a punteggio globale.
- Accedi per poter commentare